La Partita dalla Curva Nord – Foggia vs Palermo 2 a 0

Identità smarrita!

Il Palermo torna a giocare in trasferta, dopo quasi un mese, contro gli amici del Foggia. Rientra tra i convocati Palazzi, nel 4231 di mister Boscaglia Accardi terzino destro per l’assenza dello sfortunato Almici, Somma al centro e Luperini al posto di Rauti. Floriano si riappropria della fascia sinistra.

Primo tempo che parte subito in salita, campo pesante e Foggia che gioca il suo calcio. Il Palermo non è lucido e al 17′ subisce il primo gol da D’Andrea che sul filo del fuorigioco sfrutta un errore di Somma e la marcatura leggera di Crivello. I rosa provano a reagire facendosi vedere spesso sull’out di destra con un propositivo Accardi che cerca spesso Kanoute e Saraniti. Poco dopo Floriano colpisce il palo di destra e sul rimpallo Saraniti lisca clamorosamente il pallone. Il Foggia si fa vede davanti e al 36′ Accardi non riesce ad intervenire sul tiro di Rocca che batte un superficiale Pelagotti 2 a 0.

Secondo tempo: Al 52′ Lucca prende il posto di Floriano, due minuti dopo entra Palazzi e al 64′ Rauti e Valente entrano in campo al posto di Odjer e Kanoute. La partita è equilibrata ma le occasioni sono sporadiche, il Palermo non riesce a rendersi pericoloso ed il tempo scorre. Poco prima del triplice fischio entra in campo Martin che, chissà, magari giocherà titolare la prossima per il rilancio del Palermo.

Conclusioni, un Palermo brutto perde 2 a 0 contro il Foggia. A tratti irriconoscibile rispetto alle uscite dell’ultimo mese, qualcosa non va come dovrebbe. Forse è tempo di cambiare il modulo o gli interpreti. L’unica certezza è che le partite vanno diminuendo ed i punti scarseggiano. Il Palermo ha però un assist importante : a breve riapre il calciomercato e le lacune della rosa sono evidenti, qualche nuovo innesto nei punti giusti potrebbe dar nuova linfa vitale alla stagione dei rosa che, ricordiamoci sempre, gioca per il massimo degli obiettivi!

PAGELLE

Pelagotti 5 SUPERFICIALE – Poteva e doveva far di più sul secondo gol.

Accardi 5,5 – SFORTUNATO – Parte bene, si disimpegna elegantemente e con decisione, si fa vedere spesso in fase propositiva. Purtroppo tiene in gioco D’Andrea sul primo gol e non riesce ad intervenire su Rocca in occasione del raddoppio.

Somma 4,5 DELUDENTE – E’ rientrato dall’infortunio da poche settimane ma se è questo il vero Somma: meglio qualcun’altro? Troppi lisci in entrambi i gol.

Marconi 5 IMPRECISO – Da due gare è poco lucido.

Crivello 4,5 DELUDENTE – Avrebbe bisogno di un turno di riposo, troppi errori nelle ultime partite.

Odjer 5,5 PRIMA INSUFFICIENZA – Prima o poi doveva succedere, prima partita non convincente ma glielo perdoniamo.

Broh 5 NO FILTER – Non propone gioco e non filtra in fase difensiva.

Kanoute 5,5 IN OMBRA – Qualche scatto nel primo tempo ma è l’ombra di se stesso.

Luperini 5 NON CI SIAMO – Troppi errori per un giocatore del suo calibro.

Floriano 5,5 ABULICO – Prende un palo ma niente più.

Saraniti 4,5 BOCCIATO – Non tira in porta e quando ci prova liscia il pallone.

Tutti i subentrati non hanno conferito nulla alla partita, bocciati in blocco senza commento al voto.

Lucca 5

Rauti 5

Valente 5

Palazzi 5,5

Martin s.v.

Mister Boscaglia 4,5 – Il mister prova a dare più equilibrio tattico inserendo Luperini al posto di Rauti ma la mossa non è vincente. Il Palermo appare stanco, impreciso e poco lucido. A mio avviso anche gli avversari avranno capito come contrastare i rosa ergo potrebbe essere opportuno cambiare qualcosa, ad esempio tornare a giocare col regista (Martin) con il 433 rinunciando a Rauti con due mezze ali a sostegno del francese e soprattutto ci vorrebbe qualche novità in difesa dopo le ultime deludenti uscite dando fiato a Crivello e Marconi (anche se lo stesso Somma non ha brillato). Infine Mister, perchè Silipo non ha giocato?

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami