La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs FC Messina 2 a 0

Il Palermo allo specchio

Il mercato ha portato in sicilia il classe 2000 Lucca: scuola Toro, 16 gol su 18 presenza nel Brescia 2 lo scorso anno è una punta centrale che all’evenienza potrà dar fiato a Ricciardo e Sforzini. Il Palermo affronta l‘FC Messina, una delle squadre più in forma del momento in uno stadio con tanti tifosi e con una coreografia coloratissima.

Novità Accardi in difesa, usato col contagocce il “nostro capitano” si fa trovare sempre pronto e col sangue agli occhi su ogni pallone. I rosa sono più motivati, subiscono il gioco avversario per buona parte del primo tempo ma riescono a portarsi in vantaggio con Nandogol. Il Messina ha diverse occasioni ma sbaglia l’ultimo passaggio, anche Pelagotti ci mette lo zampino con un grande intervento. Nella ripresa i rosa si schiacciano dietro, lo stesso Pergolizzi inveisce contro i ragazzi chiedendo di stare alti e di pressare il portatore avversario ma con pochi risultati. Entrano Ambro, Ficarrotta e Silipo e il Palermo riesce a proporre qualche contropiede e stare più alto. Proprio in cotropiede Ficarrotta si mette in mostra, una delle partite migliori dell’esterno palermitano ed è grazie ad una sua volata che il Palermo trova il raddoppio ancora col Tagliagole Sforzini! 2 a 0 e tre punti pesantissimi. Una nota di demerito per l’arbitraggio, pochissimi falli fischiati ai rosa e molti invece i contrasti ritenuti irregolari…speriamo sia stata soltano una giornata storta. Chissà che ne pensano a Torre Annunziata a riguardo.

Il Palermo vince la terza partita consecutiva e mantiene 5 punti di vantaggio sul Savoia che nel frattempo batte 3 a 0 la Cittanovese, nostra prossima avversaria. Quel qualcosa di più che i tifosi hanno chiesto ai giocatori dopo l’ultima partita casalinga, a mio avviso, si è visto: maggiore agonismo, più cuore e forza mentale…si, il gioco latita ancora ma sarà cosi per tutta la stagione. Continuiamo a vincere e portare a casa i 3 punti, ignoriamo le dichiarazioni di Torre Annunziata..siamo il Palermo, non dobbiamo competere con nessuno al di fuori di noi stessi. Siamo noi il nostro miglior e peggiore avversario!

Migliori in campo: Sforzini, Accardi, Ficarrotta

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami