La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Cittanovese

Le vittorie ripagano gli SFORZIni

La fase di rodaggio è ormai terminata, le sole due settimane di lavoro estivo a doppia seduta giornaliera sono state smaltite e la squadra appare ormai da qualche settimana a suo agio.

Netta è la differenza tecnica con le rivali, in 30 minuti i rosa mettono a segno 3 gol e amministrano la partita.

Ma il calcio è anche romanticismo e non vogliamo pensare sia un caso che Ricciardo apra le marcature mentre lo stadio ricorda la scomparsa dell’ultras degli “Angeli della Nord” Bruno Palumbo urlando il suo nome. Il secondo gol è opera di Lancini che stacca di testa e indirizza il pallone sul primo palo. Ricciardo segna la doppietta su calcio di rigore al 30’.

Poche idee per la Cittanovese che non riesce a mettere in palese difficoltà la retroguardia rosanero, infatti soltanto per una disattenzione dei rosa Giorgio  sigla da pochi metri la rete del 3 a 1.

Secondo tempo alla stregua del primo, i rosa sono concreti nel giropalla e si rendono spesso pericolosi senza però affondare il colpo definitivo. Al 73’ la Cittanovese colpisce una traversa con Paviglianiti a seguito di un tiro-cross. Dopo pochi minuti Pergolizzi sostituisce Ricciardo con il nuovo arrivato Sforzini il quale, dopo pochi secondi, si ritrova una palla d’oro sulla testa e chiude il match sul 4 a 1.

Sesta vittoria su sei per il Palermo, primi in classifica a punteggio pieno!

I tifosi aspettano con ansia le partite con Acireale, Troina e Licata per saggiare la reale forza della squadra ma la testa è gia alla trasferta di domenica per una rivincita col Biancavilla dopo l’ eliminazione dalla coppa.

Migliori in campo: Ricciardo, Lancini, Felici, Ambro

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami