Nessuno muore mai completamente …

Articolo di Giovanni Panascì

Si è svolta Sabato 29 Settembre la prima edizione del Memorial “Sempre con Noi”, organizzato dalla Curva Nord 12 per ricordare 4 ragazzi che ci hanno lasciato.
I match di apertura dei 3 gironi sono stati infatti preceduti da un commovente minuto di silenzio per ricordare Sbacchi, Scosso, Massimo e Bobo.

Presenti anche le famiglie dei ragazzi che hanno sentitamente ringraziato chi, con sacrificio e lavoro, ha reso possibile questo evento.
Il ricordo è stato vivo durante tutte le partite che si sono svolte con grande agonismo ma anche con estrema correttezza, nel rispetto di quello che è stato sicuramente un clima di festa.

 

Tante le famiglie presenti con bambini al seguito che non hanno fatto mancare tifo e sostegno per tutte le squadre in campo.
Per la cronaca: la finale è stata disputata tra la squadra degli amici di “Scosso” e quella degli amici di “Sbacchi” ed ha visto i primi trionfare.
Ma a trionfare sono stati tutti quanti, pubblico, giocatori e la Curva Nord 12, organizzatore dell’evento che oltre ad essere costantemente presente in casa ed in trasferta al sostegno del Palermo si è dimostrata capace di creare momenti di aggregazione nel ricordo di chi non c’è più ma è sempre con noi, con la mentalità di chi punta a coinvolgere tutti quelli che, sempre più numerosi, credono che a Palermo possa esistere un movimento che consenta di vivere anche momenti di aggregazione belli e toccanti come quello vissuto sabato sera.

Giovanni Panascì.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami