Sempre a fronte alta…Forza tre

Doveva essere una festa e festa è stata, forse aldilà delle più rosee previsioni. Ancora una volta un 3 a zero che non lascia adito a dubbi su come questa squadra cresca in meglio. Di fronte, il Palermo si è ritrovato una squadra – quella lariana – ben messa e sicuramente ben motivata, ma con la famosa pazienza del ragno, (di Camilleri reminescenza), ha saputo tessere la sua tela ed alla fine, una volta sbloccato il risultato, ha dilagato in tutte le zone del campo. A differenza di prima, Brunori e c. mostrano una rabbia ed una aggressività che non lascia scampo agli avversari e questo è decisivo nelle sorti delle partite. Capitan Corini ha raddrizzato la barca ed ora si naviga a gonfie vele con una classifica molto corta che può permettere di sognare a tutti i tifosi rosanero. Tra parentesi, anche la difesa sembra essersi registrata, ne sa qualcosa tale “Schifezza” che sognava lo smacco alla Favorita ed invece ha dovuto inchinarsi allo strapotere di Matteo. Il reparto offensivo si conferma una macchina da guerra e raccoglie il contributo di tutti.. terzini, difensori, centrocampisti e punte…senza distinzione di prezzo o di numero!!! Mentre il reparto di centrocampo si sta dimostrando uno scrigno di tesori dove se di Segre e Ranocchia si è già parlato ( e lo si continuerà a fare) forse si sottovaluta l’importanza di tal Gomes…giunto a Palermo in punta di piedi e dimostratosi un formidabile giocatore a tutto campo : Complimenti !!!

La partita contro il Como ha registrato una netta vittoria del Palermo, un record di spettatori sugli spalti (oltre 31.000 presenze e cocci)una esplosione di decibel ad ogni gol udibile sino all’altra punta della Sicilia (con buona pace di taluni cugini!!).

E’ stata quindi una festa vera e quasi completa, resa ancora più bella dalla manifestata riunificazione delle anime della Curva Nord che hanno siglato un accordo per tornare ad intonare cori in maniera univoca, tale da far rabbrividire: ogni boato è quest’oggi impressionante e se tale effetto lo si ode dagli spalti ( qualcuno si è anche divertito a registrarlo dal vicino Monte Pellegrino), figuriamoci che carica possa trasmettere a chi dal campo rincorre una sfera cuoiata !!!

Peccato per quel burocrate, – amante del fuoco – che ha voluto rendersi protagonista nel negare l’autorizzazione allo svolgimento della coreografia che gli stessi Ultras avevano preparato per l’occasione…Beh, probabilmente non sarà tanto avvezzo alle gioie della vita e si è riservato di piantare i gomiti in una polverosa scrivania di periferia…Tanto peggio per lui..perchè la gente si è divertita lo stesso e questo forse non se l’aspettava neanche lui, che magari “tifa solo di striscio”!!!

Prossima tappa sarà lo stadio Cremona dove il settore ospiti, riservato ai Palermitani, potrà contenere circa 2500 spettatori, ma c’è da giurare che che le presenze rosanero saranno almeno il doppio o quasi. In palio ci sarà la conquista del secondo posto e se anche questo ostacolo dovesse superato… allora ….i sogni comincerebbero ad essere più vicini nell’essere raggiunti. E’ chiaro che non sarà per niente una partita facile da affrontare, ma così come scritto la scorsa settimana, l’impressione che si coglie, in seno la nuvola rosa, è quella che la pattuglia di Capitan Corini, possa solo migliorarsi. Ad esempio, anche quel Trourè attualmente accomodato in panchina, potrà essere una risorsa in più da sfruttare in un prossimo futuro …e chi lo sa cosa potrà apportare alla causa rosanero, in questo rush finale di campionato. Mentre la Favorita /Renzo Barbera è tornata ad essere un fortino inespugnabile, c’è quindi da confermarsi pure corsari in ogni dove, per dare seguito al volo dell’Aquila…perchè il sogno torni ad essere una fantastica realtA’.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami