Sempre a fronte alta… Ancora più su

Con una doppietta stile winchester da far west, il Palermo ha espugnato pure Modena e si è posizionato sulla scia del Parma che, frattanto, affondava in laguna.

Questa breve premessa, sintetizza una esplosione di emozioni vissute sabato scorso, nell’arco di un paio di ore e che hanno reso felici qualche milione di tifosi sparsi nel mondo… A cominciare proprio da quelli che magari riempiono i settori ospiti…pur non venendo direttamente dal capoluogo!!! Eh si, perché non avendo cosa dire e scrivere, i più acerrimi nemici dei colori rosanero, quando vedono i settori ospiti perennemente pieni di tifosi palermitani, avanzano l’obiezione che tanto dalla città, di tifosi, se ne spostino solo poche centinaia, a fronte delle migliaia riscontrate sugli spalti.. Come se questa distinzione diminuisse l’importanza di avere il Palermo, sempre una curva a sostegno. Mah….Boh….ogni testa è tribunale, o meglio quando la testa è di legno, speriamo di far un buon tavolo!!!

Il Palermo ed i suoi tifosi, sono stati accolti in ….Italia … con molta stizza dai supporters locali, ma quando la differenza tecnica tra le due squadre si è mostrata ben netta, anche gli osservatori neutrali, hanno trasformato i fischi in applausi a scena aperta ed hanno dovuto ammettere che la pattuglia di capitan Brunori è la vera candidata al salto di categoria.Ancora una volta il Palermo ha vinto fuori casa ed ancora una volta hanno vinto i suoi tifosi che in 3500 hanno sostenuto la squadra per i cento minuti giocati e si sono fatti rispettare sia sugli spalti che fuori come è giusto che sia. Da Corini ai giocatori, ai dirigenti presenti in quella terra che, del lambrusco fa una venerazione, ( vedi dichiarazioni alla stampa, dell’allenatore dei canarini a fine partita) hanno apprezzato ed elogiato questa “ allegra compagnia “ ed hanno confessato che ne vanno fieri e ne sentono gli straordinari effetti sia in campo che nella mente.

Insomma quattro vittorie consecutive in trasferta, cominciano ad impressionare un po’ tutti e rappresentano la giusta premessa per un campionato di livello assoluto. Ulteriori conferme di questa forza giungono, come scritto già negli articoli precedenti, dal fatto che i marcatori rosanero sino ad ora sono ben undici diversi a testimonianza dell’ampiezza e della bontà della rosa a disposizione di Corini e delle scelte oculate compiute dallo stesso, al momento di schierare le formazioni da mettere in campo settimanalmente.

Dopo la sosta di questa settimana, il Palermo avrà la possibilità di dare un ulteriore accelerata alla sua marcia, considerato che delle prossime 5 partite ben 4 le giocherà al cospetto del suo pubblico e tra queste, recupererà la gara saltata ad inizio di campionato con il Brescia. Insomma, se ad oggi c’è entusiasmo, c’è il rischio che questo stesso, possa solo aumentare e trasformarsi in straordinaria euforia. Chiaramente sarà anche bene compiere ogni passo con la giusta tranquillità perché la pressione sui giocatori andrà dosata, sempre nella migliore maniera possibile, ad evitare facili distrazioni, considerato che sino ad ora, ogni risultato ed ogni vittoria raggiunta, è stato frutto di concentrazione, sacrificio ed umiltà.

Considerato che di calcio giocato non si parlerà per almeno diversi giorni, ci auguriamo che, nelle stanze della politica, si ritorni concretamente a parlare di strutture sportive, considerato che un po’ tutti aspettiamo da troppo tempo il rimodernamento e l’adeguamento del nostro vetusto e glorioso stadio…. ( ed oggi c’è chi vuole investire soldi propri e non pubblici!!!!), significando che il salto di categoria deve essere compiuto da tutti, finanche da chi amministra il nostro presente nonché futuro.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami