Sempre a fronte alta…il Solito raggio di So…leri!!!

Dopo la discussa partita di Bari e la mezza rivoluzione sul mercato, operata dal duo Rinaudo -Bigon, quello che ci voleva era una vittoria e così è stato.

Sono arrivati tre punti a sopire le polemiche che già serpeggiavano ( mai termine fu così appropriato) sui social , è arrivata una vittoria – la prima speriamo di una lunga serie – che rimpolpa la classifica, è stata confermata la certezza che la squadra c’è ed è pure competitiva, è arrivato il sigillo di un gol, di tale Soleri, che è proprio un tesoro da tenersi stretto. Cosa volere di più…un amaro lucano…per questo c’è il bancone della Taverna Azzurra!!

Tornando alla serata di ieri, scrosci di pioggia e raffiche di vento sono state ripetutamente inquadrate dalle telecamere, ma queste non hanno scalfito l’entusiasmo di oltre 1300 tifosi rosanero che hanno cantato a squarciagola per 100 ed oltre minuti, ultras che alla fine hanno respirato a lungo il profumo soave della vittoria e la veduta di un traguardo superato: Immensi come al solito!!

E poi infine c’era lui …Capitan Corini …ferito dalle critiche e dalle offese a lui rivolte incessantemente da oltre un anno, per colpa di un gioco che non incanta e di risultati non arrivati per come sperati…Eh già lui, il mister della contestazione che non si è seduto un attimo, durante tutta la partita, anzi forese pure durante l’intervallo, che non ha lesinato consigli a tutti i suoi giocatori, che passavano vicino alla sua panchina, che non è riuscito a sorridere neanche dopo i primi due gol del Palermo e che, poi, ha sospirato a lungo quando è arrivato il gol dell’1 a 3 , seguito dal fischio finale dell’arbitro. Goditi la vittoria, te la meriti.

Noi lontani dal campo, …..Quante emozioni, recriminazioni, gioie, arrabbiature e calci nel vuoto, per oltre novanta minuti che solo chi mangia paneepallone può capire…Ma non capisce!!!

Un martedì sera da leoni doveva essere e così è stato, senza che questa volta, ci si possa arrampicare su chissà quale imprecazione o rimpianto. Ma naturalmente non è così…pazienza.

Certo non si è compiuto il miracolo di lourdes che tutti i guai spazza via in una luce celeste che richiama l’insolita maglia indossata dai nostri prodi, però, la medicina della vittoria, ha sanato molte ferite che già rischiavano di dare spazio a diagnosi prurignose, effettuate dai soliti esperti del cacchio.

Oggi, chi se lo merita è più positivo, è più felice e più ricco di …punti, o no? Ed ad allora futtitivinni!!

E poi , ancora, è arrivato quel sigillo di una vittoria da dedicare all’indimenticabile Toto Rambo, di cui proprio si celebrava la ricorrenza dell’anno dalla scomparsa.

A tal proposito, a rendere ancora più indissolubile questo indomito sentimento, che ha legato e legherà il suo spirito all’intera città che ama i colori rosanero, la frangia della tifoseria più calda, ha comunicato che gli ha già intitolato (ufficiosamente) la Curva nord dello stadio di Palermo. Un gesto d’amore che solo in pochi riusciranno a capire. Bravi loro e pazienza per gli altri che continueranno a non capire.

In attesa di compattare il tifo anche dentro casa, in trasferta, proprio quei tifosi più affezionati, hanno dato un egual segnale di forza, quasi riempiendo un settore in una giornata di fine estate, di lavoro, in un giorno infrasettimanale…Ciò non è assolutamente da sottacere e da non evidenziare, anche da chi preferisce stare in ciabatte sul divano piuttosto che sui social a rompere i zibidei di “camilliana” virtù espressiva!! Peggio per loro.

Questa sarà la settimana in cui sarà reso il tributo alla squadra che verrà ufficialmente presentata al gran completo alla tifoseria e speriamo che l’appartenenza e l’amore riesca finalmente a varcare ed invadere i confini dell’intera città, ricreando un atmosfera magica che potrebbe veramente essere da proologo per il coronamento del grande sogno di un ritorno nell’olimpo del grande calcio.

La dirigenza sta continuando a lavorare per completare la rosa da mettere a disposizione del mister, ma senza ombra di dubbio c’è già tanta roba per disputare un campionato da protagonisti come ci si augurava. La risposta della tifoseria ad oggi, è stata tiepida e il numero di abbonati, attestatosi alle undicimila unità, è insufficiente…ci si augura che venga rimpolpato dalle presenze al botteghino settimanale. Sennò sarebbe l’ennesima figura di cacca da parte di quei “parrassai”!!

Chiudiamo ricordando che sabato sera ci sarà l’esordio in campionato dentro casa di questa squadra e sarebbe cosa buona e giusta, gremire lo stadio, in attesa di raccogliere ancora una vittoria.

Frattanto, godiamoci ancora un po’ l’ennesimo raggio di …So..leri, che ci ha illuminato una serata d’agosto come tante!!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami