Sempre a fronte alta- Alla conquista del tesoro


Dopo il brutto scivolone con il Picerno, fatto domenica scorsa, l’occasione di un pronto riscatto era offerta dal confronto con il Monopoli, ex detentore del secondo posto nel girone C. Un big match bagnato abbondantemente dalla pioggia e farcito da un freddo inaspettato, che ha tenuto lontano il grande pubblico dalla Favorita/Renzo Barbera (illudiamoci che siano queste le ragioni e che non sia invece una consuetudine, quella di restare a casa per i tifosi rosanero).
Nonostante il campo pesante, le due squadre hanno battagliato a viso aperto ed alla fine il Palermo è riuscito a vincere, conquistando tre punti e la piazza d’onore in classifica, alla vigilia di un tour infuocato, che lo vedrà opposto al Catania ed al Bari.
Mastru Filippu ha schierato una formazione ben messa in campo ed ha avuto il pregio di aver effettuato i cambi in maniera oculata e vincente, considerato che la partita si stava spegnendo lungo i binari di un insoddisfacente pareggio.
Ancora una volta Valente e soprattutto Brunori sono andati a segno e il boato liberatorio dei tifosi, per una vittoria colta quasi allo scadere dell’incontro, è pervenuto sino a Catania.
Alla vigilia del derby di Sicilia, la formazione rosanero si presenta così galvanizzata dal successo ed i tifosi gongolano, nella speranza di assestare una stoccata vincente in quel di terra etnea.
In attesa della decisione circa la presenza dei tifosi ospiti sugli spalti del Massimino, gli Ultras si sono divertiti a punzecchiare i cugini a distanza, ricordando loro anche le vicissitudini societarie che hanno significato, anche la recente penalizzazione in classifica, per il ritardato pagamento degli stipendi ai propri tesserati.
L’occasione del confronto casalingo con il Monopoli è stata pure propensa per il ritorno di un’altra componente di ultras sugli spalti che sino ad oggi avevano disertato lo stadio in contrasto con le stringenti normative regolamentari circa l’attività a sostegno della propria squadra. Si sono rivisti quindi al loro posto gli Ultras del Curva Nord Inferiore, affiancati dal neo gruppo denominato Via dei Cipressi. Non grandi numeri, ma comunque un incitamento volenteroso e costante come sempre.
Per il resto, considerato che anche la R di Renzo Barbera è tornata al suo giusto posto, grazie all’intervento della società e non certo del Comune, tutto è filato liscio sulle ali dell’entusiasmo per la riconquista dei tre punti, da parte dell’amato Palermo che, come detto, adesso dovrà stringere i denti per superare questi impegni di fine anno che lo vedranno giocare con Catania, Bari ( in casa) e Latina.
Intanto la vigilia del derby è sentitissima ed ancora tutti hanno negli occhi e nel ricordo l’exploit dello scorso campionato, quando Capitan Santana regalò una serata da favola ai tifosi che, illuminarono a giorno il rientro del pullman dei giocatori, a Palermo.
Scaramanticamente è giusto non aggiungere altro…ma se dovesse succedere….c’è da giurare sul pienone dello stadio alla domenica successiva, quando arriverà il Bari, con tanto di tifoseria al seguito.
Ad oggi la presenza dei tifosi del Palermo al Massimino è molto in dubbio, per i rischi da derby…ma la speranza è che tutti, compresi i tifosi, si possano fronteggiare in maniera corretta ed equilibrata.
Una nota positiva va spesa anche a favore della squadra primavera del Palermo che, a fior di risultati positivi e vittorie, primeggia nella sua categoria e sembrerebbe proprio in grado di offrire buoni rincalzi futuri alla prima squadra.
Se sono ros..anero ..fioriranno!!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami