Il Focus sull’avversario – Picerno

28.11.2021 AZ PICERNO – PALERMO (ore 14.30 Stadio Donato Curcio)

Dopo le due partite interne, con altrettante vittorie, il Palermo torna in trasferta per affrontare il Picerno nella sfida valevole per la sedicesima giornata di campionato.

Il Picerno, attualmente posizionato al tredicesimo posto con 17 punti, nell’ultima partita ha pareggiato in casa dell’Avellino 1-1.

La squadra

Principale squadra di calcio di Picerno, Comune in provincia di Potenza, è stata fondata nel 1973.

Nel corso della sua storia, la squadra ha militato prevalentemente nei campionati dilettantistici, scalando i vari gradini fino alla prima promozione in serie C, arrivata nella stagione 2018/2019, anno in cui vince il girone H di serie D.

Gioca le partite interne allo stadio Donato Curcio, impianto che può contenere circa 1600 posti a sedere.

Palermo e Picerno hanno avuto modo di affrontarsi per la prima volta ad inizio stagione, il 21 agosto, nel turno di Coppa Italia di serie C, sfida vinta dai rosanero per 4-1 con reti di Lancini, Floriano, Luperin e Fella e De Ciancio per il Picerno.

Lente di ingrandimento

Protagonisti di questa settimana della lente d’ingrandimento saranno Roberto Crivello per il Palermo e Reginaldo per l’AZ Picerno.

Roberto Crivello nasce a Palermo il 14 settembre 1991.

Inizia a giocare nella Parmonval prima di trasferirsi nel settore giovanile della Juventus.

Carrarese, Gela e San Marino le altre tappe della sua carriera prima di trasferirsi a Frosinone.

Con la maglia del Frosinone, Crivello disputa cinque stagioni, ottenendo due promozioni, la prima in serie B e una in serie A.

Nel 2018 si trasferisce per una stagione nello Spezia prima di indossare la maglia rosanero nel 2019.

Complessivamente con il Palermo Crivello ha giocato 51 partite.

Reginaldo nasce a Jundiai il 31 luglio 1983.

Arriva in Italia nel 2000 e inizia la carriera nelle giovanili del Treviso, squadra con cui disputa cinque stagioni, centrando anche una promozione in serie A.

Nel 2007 si trasferisce a Firenze dove gioca complessivamente 27 partite e 6 reti.

Due stagioni a Parma, tre a Siena, un’esperienza nello Jef United in Giappone e due stagioni nel Vasco Da Gama, le altre tappe della sua carriera.

Rientra nuovamente in Italia e gioca nella Paganese, Trapani, Pro Vercelli, Monza, Reggina e Catania prima di trasferirsi a Picerno nell’attuale stagione, giocando 13 partite e mettendo a segno una rete contro il Messina.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami