La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Cavese 3 a 2

Rush finale sulle montagne russe!

I rosa tornano al Barbera per affrontare la quasi retrocessa Cavese. Ancora privi di Lucca mister Filippi si affida a Rauti Kanoute e Floriano davanti, rispolverato Doda al posto di Almici, altra sorpresa è Broh titolare al fianco di De Rose.

Primo tempo, subito un’occasione per i rosa con Rauti che sfiora il pallone sotto porta. Al 9′ errore di Accardi e Bubas porta in vantaggio gli ospiti. Al 25′ ci pensa Lancini su ribattuta del portiere avversario e pareggiare i conti! Al 31′ Valente raddoppia su cross di De Rose. Il Palermo pressa alto e tiene sotto scacco gli avversari fino al 45′.

Secondo tempo senza cambi, i rosa continuano ad attaccare ma la Cavese si rende pericolosa ma Pelagotti si fa trovare pronto. Al 56′ dentro Marong e Santana per Floriano e Lancini. Al 59′ ancora Pelagotti respinge di piede un tiro centrale. Al 67′ entra Luperini per Doda. poco dopo gran assist di tacco di Santana che mette Luperini solo davanti al portiere, purtroppo sbaglia. Al 76′ pareggio della Cavese a seguito di una carambola sfortunata. Al 82 Rauti si sblocca nel momento più importante!!!

Conclusioni Partita folle, piena di errori da entrambi i lati… contro una squadra che andava incontro alla retrocessione certa non puoi soffrire così tanto e vincerla solo all’ultimo respiro grazie ad un errore clamoroso del portiere. I playoff saranno duri e bisogna affrontarli con uno spirito diverso. Intanto speriamo di raggiungere la settima posizione in classifica che agevolerebbe la strada.

PAGELLE

Pelagotti 7 PARATUTTO – Prende due gol che non può evitare ma respinge ogni altro tentativo

Accardi 5,5 SFORTUNATO- Gioca tutta la partita con l’handicap dell’errore iniziale che incide sulla pagella ma ha comunque giocato un’onesta partita

Lancini 7 IMPONENTE – Mancava al Palermo il gol del centrale difensivo, torna titolare e la mette dentro

Marconi 6 ALTALENANTE – Difende discretamente e si fa vedere spesso nella metà campo avversaria

Doda 6,5 RISPOLVERATO – Partita pulita, qualche sbavatura nel primo tempo. Nella ripresa si scrolla di dosso tutta la ruggine e sgroppa sulla fascia come ai vecchi tempi.

Broh 6 SENZA INFAMIA E SENZA LODE – Prestazione sufficiente, niente di eccezionale ma pochi errori.

De Rose 7,5 VISIONARIO – Ottima partita sia in fase di impostazione che di interdizione, è suo l’assist del secondo gol.

Valente 7 SPINA NEL FIANCO – Buona gara, corre per tutti e 90 i minuti e segna un gol importantissimo

Kanoute 6 IMPEGNATO – Nell’ultimo periodo gioca meglio dei mesi passati

Floriano 6,5 VOGLIOSO – Partita generosa, giocatore importante per il rush finale

Rauti 7 MATCH WINNER – Dopo una partita insufficiente si trova tra i piedi il pallone decisivo, non sbaglia e regala 3 punti pesantissimi

Santana 7 PREZIOSO – Gli basta giocare una parte del match per splendere di luce propria.

Marong 5,5 SFORTUNATO – Autore di una sfortunata carambola che porta al pareggio

Luperini 5,5 SPRECONE – Spreca una gran giocata di Santana, poteva e doveva chiudere il match

Odjer 6 FIATONE – Gioca meno rispetto alla gestione Boscaglia e la corsa ne risente

Mister Filippi 5,5 Palermo troppo ballerino, errori in difesa e poca cattiveria davanti. Contro la Cavese non si può rischiare così tanto e fino alla fine del match

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami