La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Foggia 1 a 0

Fiammella

Si torna nuovamente in campo a 3 giorni dallo 0-0 con la Vibonese. Si gioca ancora al Barbera, l’avversario di turno è il Foggia reduce da 5 risultati utili consecutivi e che occupa il 7° posto in classifica con 47 punti.

Nell’ormai consueto 3-4-3 Filippi si affida nuovamente a Marong reduce dalla buona prestazione di Domenica. La difesa davanti a Pelagotti è completata da Marconi e Peretti. Ritorna De Rose a centrocampo al fianco di Luperini, sugli esterni confermati Almici e Valente. In avanti Rauti (preferito a Saraniti), Kanouté e Floriano.

Primo tempo: pronti, via, dopo 30 secondi è Floriano a tentare la conclusione di destro a giro dal limite, palla di poco a lato. Al 10′ è il Foggia a farsi avanti: sugli sviluppi di un angolo Vitale prova e Pelagotti risponde in respinta bassa. Al 20′ ci prova di testa Rauti. Al 23′ Curcio calcia una punizione e ancora Pelagotti salva in angolo. Tre minuti dopo si ripete Curcio, conclude forte centralmente ma trova sempre Pelagotti pronto. Ammoniti Rauti e Luperini. Al 39′ è Kanouté a provarci con una conclusione al volo che termina a lato, al 42′ ultima occasione di marca rosanero con Floriano che ci prova di sinistro ma Fumagalli para in angolo.

Secondo tempo: si riparte con gli stessi 22 uomini del primo tempo. Al 47′ Rauti sfugge a Ravazzi che, in posizione defilata, lo atterra quasi al limite dell’area: solo giallo, tra le proteste. Al 51′ ammonito Kanouté. Entrano Saraniti e Odjer per Rauti e Luperini. Al 71′ Odjer va a terra in area ma l’arbitro lascia proseguire giustamente. Due minuti dopo conclusione dal limite di De Rose e Fumagalli respinge. Entra Santana per Kanoutè. All’81’ arriva il vantaggio rosanero: Almici per Floriano, percussione centrale e grande apertura sulla sinistra per Valente che tutto solo riceve palla e batte Fumagalli con un destro rasoterra non irresistibile. Cinque minuti di recupero. Al 91′ sgroppata sulla sinistra di Valente che guadagna l’angolo. Al 94′ ammonito Peretti.

Conclusioni: alla fine il Palermo la spunta sul Foggia, raggiungendo l’ottavo posto in classifica dopo una partita non entusiasmante. Spicca su tutti Floriano che è decisamente il migliore in campo. Seconda vittoria in casa del 2021, playoff quasi blindati.

PAGELLE

Pelagotti 6,5 SICURO – Nel primo tempo chiude la porta ai tentativi del Foggia.

Marong 6 CONFERMA – Altra partita molto attenta di Buba.

Marconi 5,5 DISATTENTO – Poco lucido, soprattutto nel primo tempo.

Peretti 6,5 QUADRATO – Nessuna sbavatura, molta attenzione. Buona prestazione.

De Rose 6,5 CERVELLO – A centrocampo è probabilmente il giocatore che ragiona di più con la palla tra i piedi. Cresce nel secondo tempo.

Almici 5,5 FUORI GIRI – Ancora lontano dal giocatore di inizio campionato. Problema fisico o mentale?

Luperini 5 SVOGLIATO – Nessuno dei suoi soliti inserimenti, fuori dal gioco. Viene pure ammonito.

Valente 6,5 DECISIVO – Si nasconde per tutto il match ma piazza il colpo dei 3 punti.

Kanoute 5 METEORA – Del giocatore che prometteva bene a Catanzaro quest’anno non abbiamo visto nulla.

Rauti 5 ABULICO – Anche per lui non è la migliore delle partite, e si vede.

Floriano 7 FANTASIA – Il migliore in campo, l’unico che salta l’uomo. Confeziona un assist al bacio per il goal vittoria di Valente.

Saraniti 5,5 BLOCCATO – Entra al 62′, pochi palloni per lui ma nessuno sfruttato a dovere.

Odjer 6 COMPITINO – Sufficienza, senza infamia e senza lode.

Santana s.v. – Entra all’80’.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami