La Partita dalla Curva Nord – Turris vs Palermo 1 a 2

1 babà a 2 cannoli, dolce vendetta!!

Il Palermo cerca il riscatto contro la Turris dopo la sconfitta casalinga nel girone d’andata. Privi del sempreverde Santana e dello squalificato Luperini i rosanero scendono in campo con il 433. In difesa rientra tra i convocati Marconi, torna titolare Martin insieme a De Rose e Broh. Tridente confermato.

Primo tempo che inizia a ritmi alti con i rosa che sfiorano subito il gol con Palazzi. Al 14′ altra occasione con Lucca che va vicino al gol. Al 16′ Lucca riesce a trovare la zuccata vincente su cross di Martin. La partita scorre con la Turris che prova a proporsi in avanti ma il Palermo tiene botte. Al 30′ errore in uscita di Pelagotti rischia di mettere nei guai la difesa rosanero che riesce a spazzare. Le squadre si allungano e ciò da vita a capovolgimenti da un fronte all’altro. Al 45′ botta da fuori di Romano, Pelagotti battuto. 1 a 1.

Secondo tempo che vede subito un cambio nelle file del Palermo: Floriano prende il posto di un acciaccato Valente. Al 47′ cross di De Rose sul secondo palo e Lucca sigla la sua doppietta ed il decimo gol in stagione. Al minuto 63 dentro Marconi e Kanoute per Broh e Martin. Al 69′ fuori Lucca, dentro Saraniti. Al 70′ errore di Accardi che colpisce di testa all’indietro servendo un pallone d’oro a Ventola che però sbaglia davanti al portiere. Al 76′ dentro Peretti per Rauti. Ultimi minuti di sofferenza per il Palermo, la Turris si fa sotto cercando il pareggio. Sono 4 i minuti di recupero, una punizione dal limite al 90′ va di poco al lato facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi rosanero. La partita finisce con la vittoria dei rosa.

Conclusioni Un Palermo cinico finalmente, che gioca un buon calcio finché mantiene equilibrio tattico col 433, non appena rimangono due soli centrocampisti di ruolo inizia a soffrire gli avversari. Lucca è in un ottimo momento di forma e decide le partite allontanando sempre di più il compagno Saraniti dall’11 titolare. Martin ritrova spazio complici le indisponibilità di Odjer e Luperini e gioca bene. Nota di demerito per Pelagotti che rischia di mandare a monte il risultato.

PAGELLE

Pelagotti 4,5 COLPEVOLE – Due sono gli errori del portiere rosanero, un’uscita azzardata e fuori tempo e il mancato intervento sul gol dei padroni di casa.

Accardi 6 OGNI ROSA HA LE SUE SPINE – Partita coraggiosa da parte di Andrea che va su ogni pallone prendendo anche mazzate. Commette però qualche leggerezza, la più pericolosa quando serve un assist all’avversario che per fortuna non riesce a concretizzare ma che abbassa il voto del nostro capitano.

Somma 6,5 ROCCIOSO – Non si fa superare difendendo al meglio la retroguardia rosanero.

Palazzi 6 FACTOTUM – Inizia in difesa (non in maniera perfetta) e conclude a centrocampo, prestazione sufficiente.

Crivello 6- FALLOSO – Vince molti contrasti ma si propone poco in fase offensiva e concede un pericoloso calcio di punizione al 90′.

De Rose 7 COMPLETO – Intercettazioni tra le linee e passaggi al lumicino, fondamentale.

Martin 6,5 TITOLARE – Torna titolare e regala una buona prestazione condita da un assist per Lucca.

Broh 5,5 INSICURO – Non ancora sufficiente la prestazione di Broh.

Rauti 6 COMBATTIVO – Seconda partita di fila sull’out di destra, discreta partita ma ci aspettiamo qualcosina in più.

Valente 5 APPANNATO – Strano vedere giocare così Valente, uomo che rende sempre meglio nella prima parte di gara. Si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Floriano nella ripresa.

Lucca 8 MATCH WINNER – Doppia cifra stagionale raggiunga per il 2000 rosanero, rispetto al recente passato Lorenzo riesce ad essere più incisivo sottoporta migliorando la media tiri/gol.

Floriano 5.5 INSUFFICIENTE – Si vede pochissimo, un pesce fuor d’acqua.

Kanoute 5.5 OPACO – Seconda partita di fila dalla panchina, poche differenze col passato.


Marconi 6,5 IMPORTANTE -Torna dall’infortunio, gioca una parte di secondo tempo ed interviene bene in più di un’occasione.

Saraniti 6 LAVORO SPORCO – Ha l’arduo compito di sostituire uno straordinario Lucca nel momento più difficile della partita. Lotta su ogni pallone cercando di fare salire la squadra.


Peretti s.v.

Mister Boscaglia 6,5 Il mister riparte dal 433, modulo congeniale al Palermo per quello che si è visto finora. Dà fiducia a Martin dal 1′ e conferma il tridente che ben aveva fatto domenica scorsa. Un po’ rischiosa la decisione di passare al 4231 nella seconda parte della ripresa ma il risultato è nostro.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami