La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Bisceglie 3 a 1

Testa e qualità

Dopo le notizie degli ultimi giorni sulle vicende societarie torniamo a parlare di campo e calcio giocato. I rosa affrontano il Bisceglie, squadra che lotta per tirarsi fuori dalla zona playout. Mister Boscaglia deve fare a meno di Odjer, Almici e Doda (indisponibili per problemi fisici) ma ritrova Lucca a completare il reparto offensivo insieme a Valente e Rauti. In difesa Crivello torna ad occupare l’out di sinistra, novità Santana mezz’ala.

Primo tempo con doccia fredda per i rosa che al 7′ subiscono il gol del Bisceglie ad opera di Rocco. Partita in salita. Il Palermo si fa sotto e al 13′ pareggia con un tap – in di Lucca (con zampino di Santana). Prima al 22′, poi al 24′ e al 28′ il Palermo ha 3 buone occasioni ma il risultato resta immutato. I rosa ci credono e alzano ma pressione costringendo il Bisceglie al contropiede, Lucca sbaglia un gol ma i padroni di casa non si perdono d’animo e al 37′ assist al bacio di Santana e colpo di testa vincente di Luperini, 2 a 1.


Secondo tempo che inizia con il Palermo che si fa vedere in area di rigore avversaria con Lucca che a pochi passi colpisce alto. I rosa pressano alto, Rauti si beve due avversari e può imbeccare la punta ma l’arbitro si inventa letteralmente un fallo inesistente. Al 66′ azione pericolosa del Bisceglie che prova per ben due volte e ribadire in rete un pallone che viene spazzato via da Accardi. Al 68′ esce Santana (grande prestazione) ed entra Marconi. Poco dopo dentro Kanoute per Rauti. Il Bisceglie prova a proporsi in avanti ma non riesce ad impensierire Pelagotti, Lucca gioca bene di sponda peccato che non si riesca a chiudere la partita. Al minuto 81 dentro Martin e Broh per Luperini e Palazzi. All’83’ angolo di Martin e doppia conclusione vincente di Lucca che chiude la partita.

Conclusioni Palermo nervi e qualità, i rosa reagiscono al momento buio con la testa (sapendo reagire allo svantaggio dei primi minuti senza scoraggiarsi) e con la classe di Mario Alberto Santana che alza drasticamente la qualità delle giocate rosanero… proprio quella qualità che è mancata nelle scorse partite e che risulta essere determinante in fase conclusiva. Bene Lucca anche se ancora deve maturare in fase di finalizzazione, quando riuscirà a trovare la giusta misura sotto porta sarà un giocatore molto forte.

PAGELLE

Pelagotti 6 INDISTURBATO – Viene impegnato poco, sul primo gol non ha colpe.

Accardi 6,5 STOICO – Non si abbatte per la disattenzione di tutta la difesa rosanero e sforna la solita prestazione di sostanza. Giocate di prima per alleggerire la pressione avversaria e sovrapposizioni costanti.

Palazzi 6 BENINO – Come Somma si riprende con lo scorrere del match, inizio da incubo finale da sogno.

Somma 6 SALVO – Colpevole insieme ai compagni di reparto sul gol del Bisceglie, cresce col passare dei minuti e fa subire pochi pericoli.

Crivello 5 MALE – Torna titolare ma è il peggiore dei suoi.

De Rose 6,5 FATTORE P – Giocatore dai piedi educati che non sbaglia mai un passaggio, determinante considerato che è arrivato da poco…fattore passaggio!

Luperini 6,5 FINALMENTE – È arrivato, dunque, il giorno delle lodi per Luperini. Segna il gol che ribalta il risultato è gioca con sicurezza.

Santana 7,5 ETERNO – Prima partita da titolare, nonostante l’età avanzata e gli acciacchi continui fa ancora la differenza! Gioca mezz’ala ma si fa vedere in 3/4 di campo, i due gol sono figli delle sue giocate ed i cross che ha messo in mezzo potevano dar vita ad altre reti.

Rauti 6 STRAPPO ARBITRARIO – Cerca spesso di far tutto da solo, uno o due avversari per lui poco importa li supera…il problema è quando gli si mette contro il direttore di gara.

Valente 6 CALANTE – Anche oggi ottima partita nel primo tempo per poi calare nella ripresa ma è comunque una pedina fondamentale.

Lucca 7 PROMETTENTE – Ha il merito di segnare il primo gol che riapre la partita, gioca bene di sponda ma sbaglia almeno 3 volte sotto porta. Riesce a mettere il risultato in cassaforte sul finale di gara.

Marconi 6 COMPITINO – Si vede poco ma fa il suo.

Kanoute 5,5 IMPRECISO – Entra al posto di Rauti ma non incide e sbaglia passaggi semplici.

Broh s.v.


Martin s.v.

Mister Boscaglia 7 AUDACE – Oggi il mister sorprende tutti, fuori il suo fidato Kanoute e dentro Santana mezz’ala. È la mossa vincente che ha deciso la partita. Dal punto di vista tattico è il solito Palermo che però gioca con una intensità mai vista, i nervi hanno fatto la differenza. Speriamo possa continuare così.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami