La Partita dalla Curva Nord – Palermo vs Virtus Francavilla 1 a 2

The Palermo Horror Show!

Impegno casalingo per il Palermo contro la Virtus Francavilla. I rosa si schierano con il 433: difesa confermata e obbligata mentre la novità si trova a centrocampo con Palazzi al posto di Martin. In avanti Lucca ancora preferito a Saraniti.

Primo tempo che inizia con i rosa che si fanno vedere in avanti con Lucca, il Francavilla risponde in contropiede. Due occasioni con Valente prima (tiro di poco al lato) e con Luperini che da due passi colpisce male di testa. Al 37′ gran tiro dalla distanza di Valente che trova la rete! Migliore in campo finora.

Secondo tempo che inizia con Vazquez che va vicinissimo al gol. Il Palermo torna subito in attacco e guadagna due calci d’angolo di fila senza però trarne particolare vantaggio. Al 61′ primi cambi per Boscaglia, dentro Broh e Rauti per Kanoute e Palazzi. Al 62′ spazzata da parte dei rosa su azione pericolosa del Francavilla. Finale horror per i rosa, al 67′ bella azione degli ospiti che insaccano il pallone con Castorani. Il Palermo prova a reagire ma sottoporta Lucca si mangia un gol incredibile e nel finale è Ciccone che con un gran tiro dalla distanza mette la palle sul 7 e regala la vittoria al Francavilla.

Conclusioni Palermo che parte lento come un diesel e guadagna sempre più terreno col passare dei minuti, un po’ impreciso in fase di finalizzazione prima con Lucca e poi con Luperini. Kanoute in ombra. Grande partita da parte di Valente che si conferma in ottimo stato di forma dopo la partita della settimana scorsa. Nel secondo tempo i rosa sbagliano ancora sottoporta e nel calcio si sa, “gol sbagliato gol subìto”. Il Palermo subisce il pari e si sbilancia in avanti, l’imprecisione negli ultimi metri è determinante…agli uomini di Boscaglia manca l’attaccante che butta la palla dentro…non ci si può accontentare di un attacco che fa un gol ogni 10 tiri in porta, serve più cinismo! La società dovrebbe intervenire sul mercato per coprire quel buco lì davanti che dopo questi 5 mesi è ormai evidente.

PAGELLE

Pelagotti 5 COLPEVOLE

Accardi 6,5 BEN FATTO – Il palermitano si conferma con un’ottima prestazione sulla fascia destra, pulito negli interventi ed ordinato in impostazione.

Somma 5 FANTASMA – Secondo tempo impalpabile

Lancini 4,5 MALE – Colpevole del gol del pari, lento quando dovrebbe intervenire in anticipo.

Crivello 5 BRUTTO 2t – Primo tempo sufficiente, nella ripresa non aiuta i compagni di reparto e dalla sua fascia arrivano le azioni più pericolose degli avversari.

Odjer 6 IL SOLITO – Torna alla sufficienza piena, non brilla moltissimo.

Luperini 5 IRRICONOSCIBILE – Non può essere questo il Luperini che conosciamo, partita brutta da parte di chi dovrebbe fare la differenza.

Palazzi 6,5 BUONA GARA – Fino al cambio la partita si stava mettendo bene. Buona prestazione.

Kanoute 5 NO! – Non si capisce perché debba giocare sempre tutte le partita da titolare, non è in forma e si vede…avrebbe bisogno di fare panchina per riordinare le idee.

Valente 7 FUORI DAL CORO – Quello che si distingue per una prestazione autorevole, il migliore attaccante del Palermo in questo periodo.

Lucca 4 SBAGLIA TUTTO – Troppi errori sottoporta, da un attaccante ci si aspetta un minimo di capacità realizzativa soprattutto se la marcatura dei difensori è leggera come oggi.

Rauti 5,5 INSUFFICIENTE – Stavolta non mette il timbro, però dà l’impressione di poter tornare a giocare titolare.

Broh 5,5 MALINO – lo scorso anno in B aveva fatto vedere belle cose, quest’anno ancora non ha fatto nulla di tutto ciò.

Silipo s.v.


Saraniti s.v.

Santana s.v.

Mister Boscaglia 4 – il mister insiste sul 433 e cambia pochissimo, Martin in panchina a vantaggio di un buon Palazzi. Saraniti ormai relegato alla panchina vede giocare il compagno Lucca che sbaglia tutto. Il mister dopo il pareggio spinge la squadra in avanti concedendo il fianco agli avversari che puniscono inesorabilmente i padroni di casa. Boscaglia appare un po’ in confusione (anche sui cambi), forse deluso dal mercato finora fiacco, forse coscente del valore della rosa rispetto ai piani iniziali di agosto….di certo dovrebbe infondere più sicurezza ai giocatori che appaiono smarriti.

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami