La Partita dalla Curva Nord – Marina di Ragusa vs Palermo 0 a 1

GoLLETTO ALLA DIAVOLA”

Importante trasferta per il Palermo in quel di Ragusa con al seguito tantissimi tifosi rosanero, nel mentre il Savoia affronta i nostri cugini marsalesi in un stadio stracolmo.

Ancora emergenza per Pergolizzi che, oltre alle ormai note assenze sugli esterni di Vaccaro e Doda, deve rinunciare anche a bomber Ricciardo costretto ad uscire anzitempo per infortunio domenica scorsa. Il Palermo si schiera davanti con Floriano, Sforzini e Felici. E’ il Marina di Ragusa a provarci per primo con un gran tiro dai 40 metri di Schisciano che sbatte sul palo. Poco dopo è Floriano che ci prova ma il portiere avversario intercetta il tiro, altre due occasioni per i rosa nel primo tempo e squadre negli spogliatoi. La ripresa sorride quasi subito al Palermo: gran controllo e portiere infilato da NandoGol! 1 a 0 per i rosa e palla al centro. Il Marina sfiora il gol del pari al 63′ ma l’occasione è vana. Prima della triplice fischio un pallonetto di Floriano illude i tifosi, ma la palla è fuori e la partita si chiude sullo 0 a 1.

Il solito Palermo brutto e sofferente che, con l’ormai citato “golletto”, porta a casa i 3 punti. Una domanda sovviene spontanea: un mister “indiavolato” a fine gara rimprovera i ragazzi per aver arretrato il baricentro per quasi tutto il secondo tempo, ma se a 20 minuti dalla fine cambi Sforzini per un centrocampista (Martin) che messaggio dai alla squadra?di arretrare! Viceversa se vuoi tenere la squadra alta tieni l’unica punta di peso in campo e togli uno dei due esterni d’attacco. Ma io non sono un allenatore col suo cv quindi sicuramente la disamina è errata. Ormai è palese che il leitmotive della stagione sarà questo, stringiamo i denti, riempiamo gli stadi, cantiamo a squarciagola e incrociamo le dita!

Il Savoia vince 2 a 0 a Marsala e rimane a -5 dal Palermo che, senza lo squalificato Martinelli, affronterà domenica prossima l‘FC Messina che nel frattempo ha scalato la classifica e si trova al terzo posto. I campani giocheranno in casa contro la Cittanovese.

OFF TOPIC DOVEROSO: seguiamo il Palermo perchè siamo innamorati dello sport e da sportivi il nostro pensiero va alla Leggenda della NBA Kobe Bryant scomparso ieri insieme alla figlia di 13 anni e ad altre 7 persone in uno schianto con l’elicottero personale in California. Riposate in pace!

Migliori in campo: Felici, Sforzini, Langella

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami