Il bello del calcio …

E’ durata davvero poco la festa rosanero sabato sera al termine dell’incontro tra il Palermo ed il Cosenza. Una vittoria acciuffata in zona cesarini, una vittoria che ci ha regalato il primato in classifica…

All’uscita dallo stadio eravamo tutti felici e credevamo che, l’allerta meteo diramata il giorno prima, fosse ormai un pericolo scampato … “pericolo” avuto solo con un acquazzone prima del match mentre che bevevamo una Forst “atturrunata” e gustavamo un buon  panino con la milza.

Ed invece così non è stato e quella pioggia abbondante ma poco duratura rappresentava solo un “antipasto” a ciò che poco dopo sarebbe successo.

E così è stato: verso le ore 19,30 tra un tuono ed un lampo è venuto giù il finimondo!

Un’ora circa di pioggia incessante (se così si può definire).. il DILUVIO che ha ben presto immobilizzato sia la città sia i paesi limitrofi …. lasciando dietro di se distruzione, disperazione e … morte!

Tanta acqua, troppa acqua… un quantitativo che, a detta degli esperti, sarebbe dovuta cadere in quattro mesi invernali e che invece ha pensato bene di venir giù anzitempo, tutta in un’ora.

12 i morti fino ad ora accertati più un disperso, un pediatra che stava andando a svolgere il proprio compito all’ospedale di Corleone.

E la festa rosanero si è immediatamente interrotta!

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di tante tifoserie sia della seriae A che della serie B.

Da sottolineare il messaggio di cordoglio del Frosinone calcio tramite il sito ufficiale, il messaggio della tifoseria catanese tramite diverse pagine internet e quello dei napoletani.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ancora lo striscione della tifoseria del Livorno esposto ieri sera in curva durante la partita col Perugia e lo striscione dei foggiani legato alla ringhiera nelle vicinanze del proprio club.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi tantissimi messaggi di incoraggiamento e di cordoglio nei vari gruppi facebook da parte dei tifosi delle rispettive squadre, (“serie B chat” e “serie B chat elite & serie C 2018/2019”  solo per citare qualcuno di questi gruppi), luoghi dove solitamente ci si pizzica ironicamente. Stavolta no, stavolta non è stato così, … bresciani, cosentini, veronesi, catanesi e siracusani …. tutti uniti, perchè le disgrazie non hanno un colore!

Sapremo rialzarci presto, perchè noi siciliani siamo così … da soli, come siamo abituati a fare.

Grazie a tutti ragazzi!

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami