La trasferta dell’Amore
… E’ stato facilissimo, al termine di una partita importante come quella giocata sabato scorso contro il Cesena, fischiare i giocatori che si accingevano ad avvicinarsi sotto la curva per ringraziare del calore ricevuto per tutti i 90 minuti (molti dei quali, secondo me, avevano anche fatto il possibile).
E’ stato ancora più facile il giorno dopo criticare o puntare il dito (tramite i social, le testate online o quelle cartacee) verso TUTTO e TUTTI, alla ricerca spietata di un colpevole o di una scusante! (colpevole che personalmente individuo solo ed esclusivamente in un individuo).
Reputo però DIFFICILISSIMO, non perdere la speranza (speranza ormai racchiusa in una percentuale che si può contare con le dita di una mano) e andare fino a Salerno per continuare a tifare, per continuare a far sentire, per l’ennesima volta, il calore del tifoso rosanero, il calore del VERO tifoso rosanero!
Questi alcuni degli inviti/appelli, che i tifosi della curva stanno facendo ANCHE per l’ultima trasferta di quest’anno, per la trasferta di SALERNO (trasferta che loro onoreranno con un alto numero di presenze).
Credo che questa è la prova più tangibile dell’amore dei NOSTRI tifosi rosanero verso la squadra, verso la maglia e verso i colori (al di là di tutte le vicende societarie o economiche)…. poi ciò che verrà, verrà …. ma facendo così SARA’ BELLISSIMO VINCERE INSIEME!
Lascia un messaggio