Guerrieri si … ma di pastafrolla

Basta fare una veloce ricerca in rete della parola  “SLAVO” che immediatamente siamo catapultati in una moltitudine di definizioni e descrizioni….

….recita ad esempio Wikipedia (uno dei motori di ricerca più famosi)…

Gli slavi sono un ramo etno-linguistico dei popoli indoeuropei: vivono principalmente in Europa, dove costituiscono circa un terzo della popolazione….. Gli immigrati slavi si univano alle popolazioni che già abitavano le terre in cui si stanziavano; per questo motivo i moderni popoli slavi mostrano pochi tratti genetici comuni..”  ed ancora su Wikipedia … “tra le origini del termine slavo, una tipica etimologia romantica faceva derivare il nome dalla parola slava, che significa ‘gloria’; pertanto “slavi” significherebbe “popoli famosi, gloriosi“, perché in tempi antichi le tribù slave erano composte da grandi guerrieri la cui fama passava di tribù in tribù…”

A questo punto facciamo un passo indietro…. osservando queste tre immagini…

 

 

 

 

17 Aprile 2018: durante la partita Cittadella Vs Palermo apre le danze”  Ilija Nestorovski, che crolla al tappeto a pochi minuti dalla ripresa del secondo tempo. I risultati degli esami medici non lasciano sperare nulla di buono: lesione di secondo grado del bicipite femorale sulla giunzione mio-tendinea della gamba destra.

 

29 Aprile 2018: é la volta di un altro nostro “slavo“…. alla vigilia della partita Palermo Vs Bari come una “maledizione slava” viene fermato per precauzione  Mato Jajalo. Anche per lui si teme il peggio, gli esami strumentali non hanno comunque ancora ben chiarito l’entità dell’infortunio, ma al momento il giocatore resta fermo ai box.

 

30 Aprile 2018: durante la delicata sfida Palermo Vs Bari (finita 1-1), anche Aljaz Struna è dovuto uscire dal campo a metà secondo tempo; per lui si sospetta una lesione al flessore sinistro.

 

Sorvolando su tutti gli altri infortuni, di questo ultimo scorcio di stagione, che interessano tanti altri NOSTRI giocatori rosanero (dovuti senza dubbio ad una preparazione atletica scarsissima e ad un ritiro estivo ridicolo, di soli 10 giorni compreso il viaggio a/r), mi chiedo:

non sarebbe il caso di modificare tutte le definizioni di “Slavo” presenti in rete?… sono infatti definizioni irreali che potrebbero portare a sbagliare nell’ottica di scelte future…. specialmente se tali scelte saranno prese da un “signore in età abbondantemente avanzata”. Inoltre, se proprio non è possibile modificare la definizione di “popoli famosi, gloriosi” …. quantomeno sarebbe il caso di modificarla in “popoli famosi, gloriosi … ma di pastafrolla”.

Sembra un caso, sembra una maledizione, sembrano entrambe le cose assieme, ma oggi più di ieri la frase “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” menzionata diversi anni fa da un signorotto con gli occhiali, merita quantomeno il beneficio del dubbio ….

 

A tutti voi, “infortunati” rosanero, comunque, facciamo i nostri più sentiti in bocca al lupo … e vi invitiamo ufficialmente a non prendere impegni per la prima domenica di Settembre.

La SANTUZZA vi aspetta!

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami