Il Focus sull’avversario – Troina

22.12.2019 PALERMO-TROINA (ore 14.30 Stadio RENZO BARBERA)

Ultimo turno del girone di andata e ultima partita dell’anno per il Palermo che domenica, al Renzo Barbera, affronterà il Troina.

La squadra

La squadra del piccolo centro dei Nebrodi, comune di circa 9000 abitanti in provincia di Enna, fu fondata nel 1968.

Nel corso della sua storia il Troina partecipa principalmente ai campionati regionali.

Tuttavia, nel 2016-17 il secondo posto in classifica con 56 punti, nel campionato di Eccellenza, vale la promozione in serie D, ove approda per la prima volta nella sua storia.

Dopo un campionato entusiasmante, termina la prima stagione di D al primo posto a pari punti con la Vibonese, ma perde lo spareggio per la promozione diretta, nella gara disputata a Reggio Calabria, solo ai calci di rigore, disputa così i play-off ma viene eliminata dall’Igea Virtus,

Il secondo anno, invece, la compagine ennese non riesce a ripetersi e termina il campionato posizionandosi a metà classifica con 45 punti.

Lo stadio

Lo stadio che ospita le partite interne del Troina è il Silvio Proto, con capienza complessiva di circa 1.000 posti a sedere.

Attualmente i rossoblu, in piena corsa play-off, occupano il quinto posto in classifica con 27 punti conquistati con un bilancio di nove vittorie e sei sconfitte.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami