La Partita dalla Curva Nord – Castrovillari vs Palermo 0 a 1

Belli e brutti

Il Palermo torna alla vittoria. Partiamo da questa affermazione perchè i 3 punti erano fondamentali, sopratutto quando ti insegue un Savoia che ancora una volta vince la partita a tempo scaduto.

Nuova maglia per i rosa, vero è che ci si aspettava di vederla esordire al Barbera ma l’importante era vederla in campo e (perchè no) che portasse bene.

Il Palermo, orfano di Vaccaro a sinistra si schiera con il duttile Accardi su quella fascia e finalmente torna titolare bomber Ricciardo. Vediamo il Palermo col consueto vestito da trasferta, quell’abito che non è adatto esclusivamente ad una serata di Gala o per cene importanti bensì è il classico abito che sta con tutto, adatto ad ogni situazione perchè l’unica cosa che conta è uscire di casa e godersi la serata. Ebbene, pur non vedendo un Palermo bello, cinico, che sa chiudere le partite, si vince.

La partita vede i rosa provarci senza affondare il colpo ed i padroni di casa cercare di far male alla capolista in più occasioni infruttuosamente. Al 30′ cambia il match, Felici viene atterrato in area di rigore dopo aver saltato il difensore avversario, Ricciardo si presenta dal dischetto e spiazza il portiere… 0 a 1 per i rosa. Il Palermo finisce il primo tempo in attacco ma le conclusioni di Felici e Ficarrotta sono telefonate e poco incisive, manca sempre quel qualcosa in più ai ragazzi per chiudere le partite. Secondo tempo all’insegna del precedente, si combatte da entrambe le parti e ancora Felici prova a siglare il due a zero senza riuscirci.

Una trasferta come le altre, Palermo bello per le nuove maglie rosa ma bruttino in campo…ciò che conta però è essere vincenti.

Migliori in campo: Ricciardo (determinante ), Felici (quello che ci prova sempre), Crivello (the wall).

Prossima partita in casa contro il Troina, domenica importantissima sia per testare la nostra forza contro una delle più temute avversarie sin da agosto financo per la sfida sul campo campano tra Savoia e Acireale.

Chiuderemo l’anno in bellezza?

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami