Il Focus sull’avversario – Palmese

17.11.2019 PALMESE-PALERMO (ore 14.30 Stadio Giuseppe Lo Presti)

Dopo dieci vittorie consecutive è arrivata la prima sconfitta stagionale.

Una battuta d’arresto che, tuttavia, non incide sulla classifica in quanto il distacco dalle principali inseguitrici è sempre di 9 punti.

Archiviata, quindi, la sconfitta interna, il Palermo dovrà ripartire subito, già domenica prossima nella sfida testa coda di classifica, per ottenere altri punti e continuare la corsa promozione.

La prossima avversaria sarà la Palmese, principale squadra di Palmi, comune di circa 18.000 abitanti situato sulla Piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria.

La squadra

Fondata nel lontano 1912, la squadra è una delle più antiche società della regione.

Il periodo di maggior successo la Palmese lo vive nella metà degli anni ’30 quando la squadra giunse ad un passo da una storica promozione in serie B, fermandosi soltanto alle finali, perse contro il Taranto, l’Andrea Doria e Acciaierie Falck.

In totale la squadra calabrese vanta al suo attivo 4 partecipazioni al campionato di serie C oltre ad una partecipazione alla Coppa Italia.

Dopo l’ultima apparizione al campionato di serie C nella stagione 1951-52, la Palmese disputerà principalmente campionati interregionali, oscillando tra serie D, Eccellenza e Promozione.

Lo stadio

Le partite casalinghe vengono disputate allo Stadio Giuseppe Lo Presti con capienza di circa 1.500 posti a sedere.

Attualmente la squadra occupa l’ultima posizione della classifica con 5 punti in 11 giornate per un bilancio complessivo di 1 vittoria, 2 pareggi e 8 sconfitte.

Sfida inedita per il Palermo quella andrà in scena domenica prossima allo Stadio Lo Presti.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami