La Partita dalla Curva Nord- Nola vs Palermo 0 a 1

Direzione 10 e lode

Non possiamo iniziare il commento alla partita senza far menzione al continuo reiterarsi del caro biglietti. In strutture inadeguate, che addirittura non consentono l’installazione delle telecamere di Eleven Sports in posizione consona, pretendere circa 20€ è inaccettabile. Ognuno a casa propria è libero di deciderne le regole ma gli “ospiti” andrebbero trattati sempre al meglio.

Ma andiamo al match: Il Palermo recupera Doda sulla destra ma deve fare a meno di Martinelli (sostituito da Mauri). In attaccoSforzini al posto di Ricciardo.

Questa settimana preferiamo non analizzare la partita nei due tempi ma è più adatta una disamina generale. A Nola il Palermo è spento, contratto e abulico. Lo stesso Mister Pergolizzi, nel post partita, parla di una prestazione non all’altezza. La colpa potrebbe essere ancora una volta del campo, forse dell’avversario o magari c’è stato un calo di energie psicofisiche nei nostri ragazzi. In queste partite, però, la determinazione e il cinismo fanno la differenza e i punti che porteresti a casa sono pesantissimi.

Al 54′ un destro sporco di Lancini porta i rosa in vantaggio! Da qui in avanti il Palermo gioca più rilassato, i campani ci provano senza però riuscire a concretizzare. Pergolizzi cambia Santana con Ficarrotta e Kraja con Langella. Infine si rivede in campo, “finalmente”, uno dei pallini dei tifosi: Lucera. L’imprevedibile folletto rosanero ci mette cuore e fiato, peccato che giochi solo il finale e nella partita “sbagliata”. Vorremmo vederlo giocare più minuti, soprattutto al Barbera e speriamo che il Mister accolga la nostra richiesta.

In conclusione il Palermio continua a vincere, nona vitttoria su nove partite, 8 pt. sulla seconda e +10 sull’Acireale. Adesso ci aspettano due partite casalinghe contro Corigliano e Savoia, a seguire (in casa) ci saranno ACR Messina e Acireale, impegni che potrebbero creare il vuoto in classifica tra Palermo e inseguitrici.

Migliori in campo: Lancini, Pelagotti, Crivello

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami