La Partita dalla Curva Nord – Messina vs Palermo

Brutti ma buoni

Partiamo da un dato di fatto : il Palermo continua a vincere. Poco importa se la prestazione non è stata tra le migliori, anzi è forse stata la peggiore dopo la partita di Coppa Italia. Ciò che conta sono sempre i 3 punti, quei punti che l’anno scorso avremmo voluto/ dovuto conquistare a prescindere dalla qualità del gioco e soprattutto il supporto del pubblico rosanero, erano in 800 a trascinare i ragazzi!

I rosanero si schierano col consueto modulo ma sono orfani di Santana. L’assenza dell’argentino si nota in campo (a proposito, terreno di gioco pessimo!), i reparti non fraseggiano come di consueto e le occasioni non fioccano. Primo tempo poco brillante, Ricciardo, Martinelli, Kraja deludono… L’unico che merita un bel voto è colui che decide la gara con un calcio piazzato perfetto : Ficarrotta. Aspettavamo la sua marcatura sin dall’esordio ma è arrivata nel momento più importante!.

Nel secondo tempo le trame di gioco sono ancora insufficienti e sul finale del match il Messina rischia di pareggiare la partita colpendo anche una traversa da posizione ravvicinata. Avremmo voluto vedere in campo Lucera ma non entra…la gestione dei cambi è migliorabile.

Per fortuna è andata nel migliore dei modi, puoi giocare bene e perdere o giocare male e vincere. Questo è il calcio e a noi sta bene vincere sempre e comunque!

Migliori in campo: Ficarotta, Felici, Crivello

Forza Palermo, siamo aquile!

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami