Il Focus sull’avversario – Marina di Ragusa

PALERMO-MARINA DI RAGUSA
(22/09/2019 – ore 15.00 – Stadio Renzo Barbera)

Il campionato è giunto alla quarta giornata.

Il Palermo, dopo la trasferta vittoriosa di Roccella, dove si è imposto per due reti a zero sul campo di Locri, ritorna al Renzo Barbera per affrontare, in uno dei tanti derby siciliani, un’altra neopromossa, il Marina di Ragusa, squadra dell’omonima frazione di Ragusa.

Distante 25 km dalla città iblea, Marina di Ragusa è una meta dalla forte attrattiva turistica, specialmente nei mesi estivi.

Il suo mare e i numerosissimi siti di interesse storico, situati in tutta la provincia, ne fanno uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia sud-orientale.

La Squadra

L’attuale squadra, che porta il nome della frazione è di recente formazione.

Fondata, infatti, nel 2003 con il nome di F.C. Mazzarelli (l’attuale denominazione è stata assunta nel 2008) inizia la sua storia calcistica in terza categoria.

Tuttavia, nel giro di pochi anni riesce a scalare le gerarchie dei campionati dilettantistici regalando così numerose soddisfazioni ai propri tifosi.

I risultati più importanti il Marina di Ragusa li raggiungerà solo nelle ultime stagioni.

Infatti, la squadra è artefice di due promozioni consecutive che la porteranno a giocare in serie D, per la prima volta nella sua storia, nell’attuale campionato.

Nella stagione 2017/18 vince il girone D del campionato Promozione con 72 punti e l’anno successivo, con 57 punti, conquista il campionato di Eccellenza venendo promosso in serie D insieme al Biancavilla, che verrà promosso tramite i play-off.

Lo Stadio

Le partite casalinghe vengono giocate allo Stadio Aldo Campo di Ragusa, impianto che può ospitare sino a 4.500 posti.

Nelle prime tre giornate di campionato la squadra allenata da Mister Utro ha raccolto 4 punti.

Dopo la vittoria all’esordio contro il Nola per 2-1, i rossoblu subiscono la prima sconfitta, con il medesimo risultato, a Corigliano, per poi pareggiare domenica scorsa per 2-2 in casa con il Savoia.

Il Palermo, invece, dovrà continuare la striscia positiva di vittorie per guadagnare altri punti nella corsa promozione.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami