La Partita dalla Curva Nord – Marsala Vs. Palermo

Dopo anni di tribolazioni i tifosi possono mettere da parte i codici giurisprudenziali e ricominciare ad annusare l’odore dell’erba calpestata dall’11 titolare rosanero.

Nell’analizzare i 90′ dell’esordio del nuovo Palermo non possiamo però non considerare che la rosa è nata poche settimane prima, due sessioni di allenamento al giorno per cercare di recuperare il gap con le altre società che hanno iniziato la preparazione a luglio e per fare affiatare un gruppo che non aveva mai giocato insieme.

Premesso ciò possiamo dire che la partita è stata molto equilibrata. Il Palermo inizia in maniera decisa pressando l’avversario ma dopo qualche minuto il Marsala inizia a controbattere creando delle occasioni ma Pelagotti si fa trovare sempre pronto. Gli schemi ancora sono imballati ma si vede che i rosanero hanno maggiore qualità, più tecnica.

Si cerca spesso Ricciardo che però non riesce sempre a far sponde e proteggere il pallone forse perché, essendo un giocatore molto fisico, ha ancora bisogno di mettere minuti nelle gambe. Martin, Martinelli e Langella si danno da fare per cercare di creare la giusta occasione ma, vuoi anche per qualche episodio sfortunato sotto porta, non si riesce a concretizzare.

Al 35′ viene fischiato un rigore per intervento del difensore su Felici, sul dischetto va proprio Ricciardo il quale non riesce a piazzare il pallone che viene intercettato dal portiere.

Secondo tempo nervoso da parte di entrambe le fazioni, molti gli interventi fallosi e, anche per via delle condizioni del campo, la partita inizia ad intervallarsi .

Ad un certo punto però entra Lucera ed i tifosi, al minuto 82, rivivono la finale col Frosinone. Si! Due palloni in campo proprio mentre il nostro Raimondo si sposta sul sinistro la sfera al limite dell’area piccola dribbla l’avversario e insacca alle spalle del portiere avversario. Attimi di ansia, paura di rivivere (anche se in piccolo) quel brutto episodio ma il Direttore di gara redarguisce il raccattapalle e il Palermo va sull’1 a 0.

Prima vittoria per il nuovo Palermo di Mirri – Di Piazza e di tutti noi tifosi.

Forza Palermo,siamo aquile!

Carlo Cacioppo

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami