Mio fratello è Padovano

La partita di ieri tra il Palermo e il Padova disputata allo stadio Euganeo (alle ore 12,30) rappresenta una di quelle partite che è destinata a restare scritta sia nella storia rosanero sia nel cuore di tutti i tifosi presenti.

Si prevedeva una festa dell’amicizia tra le due squadre storicamente gemellate …e l’attesa non ha assolutamente deluso le aspettative (anzi, forse è andata oltre).

Accolti, coccolati e mai trascurati questo è stato il trattamento riservato ai tifosi palermitani in “terra straniera” da parte dei fratelli padovani.

Tutte le generazioni presenti, dai vecchi capi ultras ai nuovi, tutti uniti verso un solo obiettivo: RINVIGORIRE IL RAPPORTO DI AMICIZIA E FRATELLANZA tra due società (e due culture) molto diverse.

Il nord si intreccia con il sud in un unico abbraccio!

Il benvenuto ai tifosi palermitani è stato dato prima del calcio d’inizio dietro la Tribuna Fattori (tribuna storica degli ultras del Padova), in uno spazio appositamente preparato.

Fiumi di birra e panini disponibili (a mò di colazione) sono serviti ad evitare i convenevoli … in attesa dell’orario del calcio d’inizio.

Tifosi ed ultras palermitani accompagnati dagli ultras padovani nel settore ospiti (più o meno come una mamma si prende cura del proprio bambino accompagnandolo a scuola e tornando a casa solo dopo averlo visto entrare in classe).

Saluti, in bocca al lupo di rito e arrivederci al dopo partita.

Durante la partita ciascuno nel proprio settore.

Sugli spalti un sole caldo e primaverile ha scandito tanti cori, cori cantati bene … con felicità ed orgoglio, ed anche se qualcuno dei soliti “stupidi” appartenenti al palazzo dei piani alti si era messo in testa di rovinarci la festa, vietando l’entrata di alcune “pezze”, questo “problemino” grazie ai ragazzi dei gruppi organizzati è stato subito superato.

Ovviamente non sono mancati i cori di reciproco incitamento e gli applausi tra le due tifoserie.

Partita terminata sul risultato di 1-3 per il Palermo

Quello che si era visto la mattina tra le due tifoserie dietro la tribuna Fattori era stato solo un antipasto (visto anche l’orario)… la vera festa dell’amicizia infatti stava per cominciare, e sinceramente poco importava chi avesse vinto sul campo e chi invece no!

Stesso posto, stessa birra … ed ovviamente non poteva mancare la pasta col ragù in un giorno di festa.

Unica sola raccomandazione da parte degli ultras padovani verso i palermitani: SE SEI UN TIFOSO PALERMITANO NON USCIRE IL PORTAFOGLIO DALLA TASCA (e guai a sgarrare).

Cori, scambio di sciarpe, brindisi e foto …. una festa fantastica a cui hanno preso parte tutti, ultras e non ultras padovani e ultras e non ultras palermitani. Tutti presenti, tutti i gruppi presenti!

Una festa conclusa con gli immancabili “cannolicchi siciliani” portati da Palermo.

Una festa da ricordare, una delle più belle festa da vivere! 

Vi aspettiamo tutti a Palermo.

Grazie fratelli PADOVANI.

 

 

 

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami