Ricordo quand’ero fanciullo…

Ricordo ancora la prima volta che mio padre mi portò allo stadio, allora si chiamava soltanto “Favorita”. Sinceramente non ricordo di preciso l’anno o l’avversario, era Serie C, fine anni 90. 

Ciò che però ricordo distintamente, come se fosse ieri, è stato quel momento poi rivelatosi magico, quasi mistico, in cui mio padre mi comprò la mia prima sciarpa rosanero, prima di entrare allo stadio.

Ci trovavamo in tribuna, ma sin dalle prime battute della partita il mio sguardo era incessantemente rivolto verso la mia sinistra, verso quel muro di gente, quel trionfo di bandiere e sciarpe, quel tripudio di rosanero: la curva Nord!

E per tutto il tempo guardai verso lì, ignorando la partita in corso ed anche la pioggia che aveva cominciato a scendere sul campo e che di solito affascina i bimbi!

Guardavo quei colori ed ero felice perché anche io avevo la mia piccola nuova sciarpa rosanero. Da allora quella sciarpa non mi abbandona mai, l’ho portata in tutti gli stadi in cui sono stato, in tutti i viaggi che ho fatto. Un posto in valigia per lei c’è sempre stato. Ed è sempre lì, attaccata al mio polso destro e sventola da più di 20 anni in ricordo di come nacque il mio amore per i nostri colori…

Quando Sabato 17 e Domenica 18 Novembre prossimi mi ritroverò a camminare col naso in su tra maglie storiche, figurine, sciarpe, palloni e cimeli vari al Rosanero in Fest ritornerò quel bambino che a 9 anni cominciò a capire che, in un modo o nell’altro, la sua vita sarebbe stata a tinte rosanero!

Se anche la vostra memoria, come la mia, è piena di ricordi, dolci ed amari, a tinte rosanero, se volete riviverli ed emozionarvi ancora una volta, questo weekend non avete scuse:

TUTTI

 AL 

   ROSANERO IN FEST!!!

2
Lascia un messaggio

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Giovanni PanascìSalvatore Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Salvatore
Ospite
Salvatore

Si u numaru uno giova 😉😉😉🖤💗🖤💗🖤💗🖤💗🖤💗🖤💗🖤💗

Giovanni Panascì
Ospite
Giovanni Panascì

Grazie!!!