Nesto,…o Nesto!

Avevamo tentato un confronto con te, caro Ilija, diversi mesi fa, …. rispondendo ad un tuo appello (di invito a ritornare allo stadio) in un periodo di contestazione in cui ritenevamo fosse piu’ logico disertare, per accellerare il processo di cessione della societa’ (e vista la concomitante presenza di pseudo-compratori tipo Cascio & Baccaglini).

Ci eravamo rivolti a te in quanto capitano sperando in un tuo supporto (ebbene si, anche noi tifosi abbiamo, alle volte, la necessita’ di essere confortati). Abbiamo inviato tale lettera (presente anche qui sul sito, nella sezione “dicono di noi”) su tutti i tuoi canali presenti in rete, da facebook ad instagram (social che sappiamo essere particolarmente apprezzato da te, visti i tuoi innumerevoli selfie giornalieri), ….anche la testata RetePalermo gentilmente (ed unica testata) ha ritenuto importante tale lettera cercando di divulgarne il contenuto….

Purtroppo ancora oggi attendiamo un tuo segnale.

Anche quando sei approdato sul gruppo facebook Old Style (correlato a questo sito), in pochi minuti sei stato sommerso da messaggi di elogi e acclamazioni …. Anche li’, hai ritenuto piu’ importante togliere il “disturbo”, dopo meno di un’ora, senza dare nessun tuo segnale!
Io non so come si usa dalle “tue parti”, ma ti assicuro che a Palermo i tifosi oltre a guardare le prestazioni in campo guardano i rapporti che i giocatori riescono ad instaurare con loro, (cosa semplice, in un periodo in cui il mondo virtuale ed i social la fanno da padrone)…..
Probabilmente (spero) si tratta semplicemente del tuo “carattere“, probabilmente analogo anche dentro lo spogliatoi con i tuoi “colleghi” …. ma sappi (per il futuro) che gli applausi, da noi, oltre ai gol sul campo, passano anche attraverso la simpatia, la condivisione e principalmente attraverso l’UMILTA’ (termine che “forse” non ti e’ molto familiare).

Mi preme sottolineare che alcuni tuoi compagni di squadra, tipo Luca, Andrea o lo stesso Mek, anche grazie a questa loro “dote” riceveranno da noi sempre e solo applausi …. a prescindere dalle prestazioni in campo (che oltretutto sono state ottime per i primi due menzionati).
….. mi e’ molto dispiaciuto, e penso sia dispiaciuto a tutti, vederti uscire ieri “a braccia” dal campo dopo pochi minuti dall’inizio della partita …. e ti garantisco che fa ancora piu’ male vedere che in una serata in cui i post di rabbia l’hanno fatta da padrone (oltre 200 in un paio di ore) nessun (o pochi) commenti facevano riferimento al tuo infortunio,…. all’infortunio del capitano, di colui che lo scorso anno ha sudato la maglia. Purtroppo (o per fortuna) a Palermo e’ cosi’ ….. SI RACCOGLIE CIO’ CHE SI SEMINA. Buona ripresa Nesto, ti aspettiamo …. e ti raccomandiamo …. UMILTA’… per il futuro.

 

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami