Sempre a fronte alta- Il brutto anatroccolo

Come ogni vigilia che si rispetti, anche quella di Castellammare di Stabia, era stata vissuta con trepidazione da ogni tifoso del Palermo. L’improvviso updown dei social, che ha sgomentato l’intero universo planetario, aveva sopito le analisi e le discussioni che, di solito, si fanno e si leggono proprio sul web nel pre-partita e questo stesso fatto, aveva aumentato la “voglia di partita” in tutta la città. La speranza diffusa era quella che si desse seguito alla vittoria contro il Campobasso con altrettanti tre punti, utili per la deficitaria classifica, considerata anche la parvenza di fuga dei galletti baresi.

Mastro Filippo, d’altra parte, aveva preannunciato un cambio di passo e di mentalità che sembrava quasi un invito a sotterrare l’ascia di guerra, che gli stessi tifosi, avevano innalzato a fronte delle prime delusioni stagionali.

Accesa la tv all’orario previsto e circondato il divano di tutto l’occorrente per una tranquilla serata di “paura” ecco che vengono lette le formazioni.

Il promettente avvio di partita aveva così fatto ben sperare tutti circa l’esito della partita, ma….era solo una illusione d’amore come quella che ti regala qualunque pornostar, quando ti ammicca dal giornaletto sgualcito conservato nell’armadio….( chi siti antichi…!!!).

Parabola ballerina…questo fuoco di paglia è durato men che non si dica e man mano i ritmi della partita sono scemati a tal punto che è diventato difficile vedere scorribande rosanero in quel di campo nemico e viceversa…Al più qualche “cavuciu e muzzicuni” a centrocampo e buonanotte a tutti.

Insomma la solita brutta partita di serie C che non vorresti proprio guardare e dove la curiosità nasce dall’indovinare quanti spettatori ci siano sui balconi a bordo campo piuttosto che allo stadio…

In questo contesto anche la maglia “Kombat” indossata dal Palermo è sembrata una nota stonata, che neanche piace più…

Un brutto Palermo, assimilabile più ad un brutto anatroccolo che ad una aquila imperiale in grado di planare su qualsiasi sperduto destino.

Alla fine, ad evitare che ci fai nervi ad ogni passaggetto sbagliato, ad ogni fraseggio accennato…ti prende una botta di sonno che tutto sommato ti fa risvegliare a partita quasi finita…Eh già, perché al novantesimo e oltre, corri pure il rischio di vederti scippato il punticino raccolto e meno male che questa volta Pelagotti si è inventato santo piuttosto che martire.

Finalmente spegni tutto e ti vai a coricare nella speranza che la partita non diventi il tuo peggior incubo da rivivere e considerato che non riesci a prendere sonno, rimurgino qualche considerazione pure se non vuoi…

Ma..il biondo Meggiorini dell’anno scorso dov’è finito? Ma Fella non doveva essere un valore aggiunto? Ma Dell’Oglio non era un gran giocatore? Ma Buttaro le cazzate le deve fare sempre?

Dubbi amletici che poi sono gli stessi che ti sovvengono dall’inizio del campionato e quindi ti accorgi che sei ancora di più incazzato che addummisciutu.

Che brutto Palermo che ho visto….che gioco scarso che facciamo… non abbiamo speranze…

Alla prossima picciò… senza fretta.

Lascia un messaggio

avatar
  Iscriviti  
Notificami